01/04/09

Mestrino - Puntoinox Vigasio 29-26 (p.t. 13-15)

Il Puntoinox fallisce lo scontro salvezza con il Mestrino e il cammino verso la permanenza in serie A2 si complica per la squadra veronese. La sconfitta di 3 reti e il contemporaneo pareggio casalingo dell'Eppan, determinano il ricongiungimento delle due squadre all'ultimo posto in classifica, anche se il Puntoinox può contare sul vantaggio della differenza reti negli scontri diretti che lo pone in posizione leggermente migliore degli altoatesini in vista dello sprint finale.



La gara di Mestrino per molti aspetti ricapitola quello che è stato il cammino della squadra di Jasarevic in questo campionato. Per due terzi di partita il Puntoinox ha offerto una buona prestazione, con una difesa efficace e veloci ripartenze che mascheravano in parte la cronica difficoltà di trovare la via della rete su azione manovrata, arrivando ad avere anche un vantaggio di 5 reti (14-19). Nella seconda parte dell'incontro invece la difesa diventava via via sempre meno efficace e il Mestrino riusciva a trovare la via della porta veronese con troppa facilità, mentre dall'altra parte del campo gli attaccanti veronesi non riuscivano più a superare Modrusan.

Dopo una partenza favorevole ai padroni di casa, a metà del primo tempo un parziale di 5-0 portava il Puntoinox a condurre con 3 reti di vantaggio (6-9 al 18'). Tale vantaggio si manteneva poi fino al termine della prima frazione, nonostante alcuni errori di troppo in fase conclusiva che avrebbero potuto portare Vigasio al riposo con un margine più ampio.

L'inizio del secondo tempo era tutto favorevole agli ospiti che piazzavano un parziale di 5-2 che li portava al vantaggio massimo. Qui purtroppo per il Puntoinox si è spenta la luce, alcuni errori banali in attacco permettevano al Mestrino di riavvicinarsi e di pareggiare dopo soli 6' sul 20-20. Dopo l'ultimo vantaggio veronese, 21-22 al 18', un parziale di 5-0 a favore dei padroni di casa indirizzava definitivamente la partita nelle loro mani (26-22 al 22') e negli ultimi minuti Vigasio riusciva solamente a contenere lo scarto in tre gol.

Come detto, la sconfitta pone il Puntoinox in una posizione di classifica delicata. Per i veronesi c'è l'assoluta necessità di fare punti in una delle 4 gare rimanenti, anche se la prossima partita contro il Bressanone imbattuto e ormai promosso, si presenta come una gara dal pronostico chiuso e deve essere vista come una preparazione alle tre partite finali, contro Parma, Algund e Casalgrande. Qui, gli uomini di Jasarevic dovranno provare a fare quei punti che potranno garantire loro la salvezza.

Mestrino: Bordin 8, Dal Monte 4, Dalla Libera, Modrusan, Pinna, Sarasin 1, Sardena, Zanella, Brzic 5, Kranner 1, Prendina 6, Sella, Gareni, Padrin 4. All: Jankovic

Puntoinox Vigasio: Bennati 4, Feralo, Fin, Furlan 5, Pasquazzi, Perazzoli 1, Piazzi 2, Signorini 2, Tussini, Zanotto 2, Zattarin 6, Nielsen 2, dalla Vecchia 1, Scattolini 1. All: Jasarevic.

Arbitri: Esposito e Morelli.

Nessun commento:

Posta un commento