28/01/09

Riviera 98 - GSA Povegliano 18-30 (p.t. 8-15)

Altra vittoria per il GSA Povegliano nella penultima giornata del campionato di serie C di pallamano: anche stavolta sono i veronesi a passare sul parquet di via Ferrarin e rimane invariata la situazione in chiave promozione degli uomini della Lepoglavec.



La condizione fisica non certo esaltante e le varie assenze dei nostri non sono riuscite a compromettere seriamente la resa di gioco della squadra, permettendo ai nostri, dopo un avvio non certo esaltante, di gestire con facilità ed ampio margine il resto del match, regalando a tutti i giocatori entrati in campo la soddisfazione della rete.

Come anticipato la fase più problematica si è manifestata nei primi 20’ in cui, nonostante un Nordera incendiato che mette a segno 7 pimpinelle in poco tempo e nonostante la percezione di una netta superiorità sugli avversari, il Povegliano subisce troppo in difesa e si trova alla fine del suddetto periodo ancora sull’ imbarazzante punteggio di 8-9. A questo punto un time out riflessivo ed alcune sostituzioni stabilizzanti pescate fra i giocatori con più esperienza permettono finalmente al Povegliano d’imporre il proprio gioco e creare dunque quel break decisivo che porterà la squadra a +7 alla fine del primo tempo.
Con il secondo tempo la scelta tattica viene ulteriormente premiata e il momento positivo permette un ulteriore incremento del vantaggio sugli avversari che al 15’ si trovano sommersi da ben 15 reti di distacco. A questo punto la partita è chiusa e il finale arriva senza ulteriori colpi di scena o sorprese.


GSA Povegliano: Basso 1, Danzi 1, Falezza 4, Fratton 1, Leoni 1, Micheletti 4, Mocerino 4, Nordera 7, Padrini, Pasetto 3, Poletti, Pongiluppi, Rama 4, Zambelli. All. Lepoglavec


Pol Vicenza Riviera ‘98: Bortolon 3, Music 2, Cera 5, Padrin ,Zecchetto 4, Di Loreto 3, Gennari, Wazienkowski 1, Carta, Fusco, Municella, Pelliccione, Peruffo, Rampazzo, All. Tezza


4 commenti:

  1. c'è uno ke si kiama quasi come meeeeeeeeeee aiutoooooooo O_o

    fuoco nordera

    RispondiElimina
  2. è vero! è una minaccia alla società costituita! aiutoooooo! mamminaaaaaa! iiiiih

    RispondiElimina
  3. STO TORNANDO...........................................HA HA HA
    W LA F...... E CUL

    RispondiElimina
  4. TETTA GRANDE... STIAMO ASPETTANDO IL TUO RITORNO CON ANSIA........... SPRIGIONA LA TUA POTENZA...

    RispondiElimina