Nella quinta giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A2 il Dossobuono vince a Schio, che rimane quindi l’unica squadra ancora a zero punti. La partita però non inizia bene per il Dossobuono, che dopo due minuti si trova in svantaggio. Solo a metà del primo tempo la squadra veronese riesce finalmente a raggiungere lo Schio e passare in vantaggio, tuttavia riesce a staccare con fatica e il primo tempo si conclude con un vantaggio di tre reti.
Nel secondo tempo non vi è un miglioramento sostanziale del gioco, i ragazzi di mister Faccini fanno fatica a trovare la via del gol e spesso hanno una difesa troppo aperta, che lascia ampie possibilità di tiro allo Schio. Il Dossobuono riesce comunque a mantenere il vantaggio grazie anche alle azioni dei singoli, come l’ala Piva che, con la squadra con due uomini in meno, riesce a comunque a segnare due gol consecutivi in un momento cruciale della partita, riuscendo quindi a tenere a distanza la squadra vicentina. Buona prestazione anche del portiere Tussini e dell’esordiente Dalla Via. La partita finisce 30 a 27 per il Dossobuono.
In definitiva ci si poteva aspettare un risultato più incisivo contro una squadra del livello dello Schio, tuttavia bisogna tenere conto che questa è la prima partita dopo due mesi di stop e soprattutto che il Dossobuono ha ancora i problemi legati agli spazi per gli allenamenti, la qual cosa sicuramente influisce sul rendimento generale. In ogni caso con questa vittoria il Dossobuono si porta a 22 punti, rimanendo in quarta posizione, e quindi sempre a un punto dal Mori che ha vinto col Padova. Le prime due squadre sono ancora l’Eppan a 29 punti e il Malo a 23, la quale è risultata vincente ai rigori nello scontro diretto appena sostenuto. Mancano solo due giornate alla fine del campionato ed è fondamentale quindi che il Dossobuono vinca ancora, visto che il vantaggio sulla quinta classificata è di soli tre punti.
Dossobuono: Ponchiroli (por.), Signorini 3, Bennati 10, Furlan, Perazzoli 4, Piazzi, Micheletti 1, Dalla Via (por.), Mocerino 3, Zattarin 2, Piva 4, Tussini (por.), Scattolini 3. Allenatore: Faccini.
Schio: Marchesani, Cavedon 4, Marchioro, Mattiazzi 5, Scolaro 3, Oripoli, Pierbon, Pesenti 1, Pegoraro 6, Nicolini 4, Dalla Fina, Rader, Fontana 4, Zaupa. Allenatore: Casa.
Nessun commento:
Posta un commento