26/11/07

Allenamenti settimanali

Questa settimana, invece di giovedì e venerdì, faremo allenamento mercoledì nell'orario del potenziamento (19:30-21:30, Pallone) e giovedì in quello classico al Palazzetto. Venerdì, pertanto, l'allenamento è ANNULLATO.

23/11/07

Congratulazioni!

Ieri sera Leo ha annunciato le sue prossime nozze. Innanzitutto congratulazioni a Chicca e Leo da tutto lo staff di handballpeara.

Per celebrare degnamente la lieta novella, questa sera, dopo allenamento, faremo un po' di bagordi. Probabilmente verremo verso Verona e non si esclude un salto al Berfi's in terza serata. Non prendete altri impegni...

20/11/07

Amichevole a Venezia

L'AMICHEVOLE E' STATA ANNULLATA!

Non è ancora stata confermata ufficialmente, ma venerdì dovremmo andare a Venezia per un'amichevole. La partenza è prevista per le 19:00-19:15 da Verona Est.

Controllate per aggiornamenti.

18/11/07

Risultati delle squadre giovanili

Under18: Vigasio-Riviera 98 30-27

Vincono ancora i giovani veronesi, sconfiggendo nella seconda giornata del campionato Under18 i vicentini del Riviera 98. E' stata una gara in cui il Vigasio è riuscito a prevalere grazie alle qualità dei singoli, mentre c'è ancora da lavorare per quanto riguarda il gioco di squadra.

Il tabellino del Vigasio: Martini, Ponchiroli, Ziviani 1, Fiorini 7, Scattolini 5, Piazzi 2, Paggi 3, Dal Corso 8, Leoni, Squarzoni 4, Cordioli, Biasi.

Under16: Vigasio-Schio 29-19

Vittoria anche per l'Under16, alla prima uscita stagionale in campionato, che ha sconfitto nettamente i vicentini dello Schio con una prestazione in crescendo, migliorando notevolmente tra il primo e il secondo tempo e mettendo in mostra una buona difesa.

Il tabellino: Biasi (2), Broglia, Piazzi (5), Sparapan (1), Cordioli (6), Furfaro, Marchesini, Moreno, Martini, Olivieri, Squarzoni (15), Braccolino G.

G.S.A. Povegliano - Sanfiorese 36 - 22

La terza giornata giornata del campionato di serie C fa ritrovare il sorriso alla squadra del Povegliano reduce da una brutta sconfitta nel campo di Trieste.
Il risultato rispecchia l'andamento della partita che dopo una brevissima supremazia degli ospiti andati sul 2 a 0 vedeva il Povegliano prendere le redini del match fino alla fine dei 60 minuti.
Partita mai in discussione ma che ha portato a galla un nervosismo troppo accentuato che ha portato a sviluppare un gioco a volte frammentario. Tutte le bocche di fuoco del Povegliano sono andate a segno, da notare le 8 reti di Nielsen in soli 20 minuti di partita.

I tabellini: Righetti N., Zambelli F., Bonetti G. 2, Pasetto F. 1, Facchini N., Micheletti M. 3, Nordera C. 7, Peretti A. 1, Piva M. 6, Lo Schiavo R. 3, Fratton L. 4, Murino M. 1, Nielsen J. 8, Smanio A., All. Lepoglavec R.

Puntoinox Vigasio - Torri 26-17 (p.t 11-10)

E' poker di vittorie per il Puntoinox Vigasio nel campionato di serie B, ma, come previsto, non si è trattato di una partita facile. I vicentini del Torri, nonostante gli 0 punti in classifica, si sono confermati squadra ostica e in possesso di qualità in grado di mettere in difficoltà gli avversari. Il Vigasio ha dovuto mettere in campo una prestazione concreta e matura per venire a capo di una partita che, soprattutto nel primo tempo, è stata molto equilibrata.

Martino Signorini, 5 reti per luiDopo le primissime battute, con il Torri che si porta in vantaggio e conduce fino al 3-2, il Vigasio riprende la testa dell'incontro, cercando di costruire un buon vantaggio, ma non riesce mai a superare le 2 reti di scarto tra sé e il Torri. Le difese, in questa prima frazione, hanno la meglio sugli attacchi, ci sono molti errori al tiro da ambo le parti e così il punteggio rimane basso ed in equilibrio fino alla fine del tempo. Nel secondo tempo la musica è diversa, Cazzador aggiusta qualcosa nella sua difesa e il Puntoinox guadagna subito 4 reti di vantaggio, nonostante qualche errore di troppo dai sette metri. Torri tenta l'ultimo sforzo, si riporta a meno 2, ma è solo un'illusione.
Matteo Andolfato, un ottimo secondo tempo per luiI giocatori in maglia verde hanno finito la benzina, Vigasio inizia a recuperare palloni su palloni in difesa, alimentando il contropiede e aumentando il margine tra le squadre fino al più 9 finale. Come detto, una prestazione solida dei padroni di casa, che hanno avuto la pazienza di aspettare il momento di calo degli avversari, potendo contare su un gruppo più ampio e su una migliore condizione fisica, facendo valere la propria superiorità senza farsi prendere dalla frenesia di voler chiudere subito l'incontro. Il campionato adesso si ferma per gli impegni della nazionale e riprenderà il primo dicembre con il Puntoinox impegnato in trasferta a Malo.

Puntoinox Vigasio: Andolfato 4, Bennati 8, Locatelli 1, Mamone, Pasquazzi 1, Piazzi 1, Signorini 5, Tussini, Zanotto 3, Zattarin 1, Fiorini, Leoni, Ponchiroli, Scattolini 1. All: Cazzador

Torri: Allegro, Bonaldo 6, Dal Monte 1, Lucarini 3, Manfio, Menin 2, Omenetto, Palmieri, Durina 1, Rossato 4, Battistella Mar., Battistella Mat., Damian, Pedron. All: Battistella.

15/11/07

Presentazione Puntoinox Vigasio-Torri

Pallonetto di Pasquazzi contro la SanfioreseTorna sul terreno amico il Puntoinox Vigasio nella quarta giornata del campionato di serie B. Ospiti saranno i vicentini del Torri, una formazione che negli anni scorsi ha sempre creato molti problemi agli uomini di Cazzador. Non sarà quindi un impegno facile e non deve ingannare la classifica che vede il Torri ancora a 0 punti: rimane comunque una formazione ostica e il Vigasio dovrà scendere in campo con il piglio giusto per portare a casa la vittoria e mantenere la prima posizione in classifica. Il Puntoinox dovrà continuare sulla strada intrapresa lo scorso fine settimana quando ha espugnato il terreno del Padova con una buona prova difensiva, controllando il ritmo della partita e mantenendo alta la concentrazione per tutti i 60 minuti. La partita si svolgerà al Palasport di Vigasio con inizio alle 17:30.

13/11/07

H.C. San Vito - A.S. Pall. Vigasio 26 - 42

Davide Fiorini, 7 retiPrima di campionato e prima vittoria per l'Under18 del Vigasio nel campionato di categoria. Ospiti dei vicentini del San Vito i giovani veronesi hanno conquistato un successo netto, mostrando buone individualità. C' è ancora da lavorare per quanto riguarda la chimica di squadra e la fase difensiva che non sono apparse al meglio, in vista di impegni più probanti contro formazioni più collaudate.

Tabellino: Filippi, Ponchiroli, Dal Corso (9), Fiorini (7), Leoni (4), Paggi (6), Scattolini (5), Cordioli (3), Piazzi (1), Squarzoni (7),Sparapan.

11/11/07

Cellini Pd - Puntoinox Vigasio 18-22 (p.t. 7-12)

Vittoria e primo posto solitario sono il bottino che si aggiudica il Puntoinox Vigasio espugnando il Palabrentelle di Padova nel match clou della terza giornata che vedeva affrontarsi il Cellini e il Vigasio, prime in classifica a punteggio pieno. Gara mai in discussione, con il Puntoinox sempre a condurre, a parte le primissime battute, e i padovani che non sono mai riusciti a impensierire realmente i ragazzi di Cazzador. E' stata soprattutto la gran difesa messa in campo dai veronesi a determinare il risultato finale: sia la classica 3-2-1, che la novità 6-0, hanno impedito ai padovani di sviluppare il loro gioco in velocità, sono stati obbligati a giocare sotto ritmo e hanno finito alla lunga col pagare i loro limiti nell'attacco alla difesa schierata. Dall'altra parte il Puntoinox ha gestito con intelligenza la forza che derivava dalla sicurezza di poter contare su un reparto arretrato molto solido e pur commettendo qualche errore di troppo in fase realizzativa, hanno sempre gestito con relativa tranquillità il vantaggio costruito nel primo tempo. Infatti, dopo la partenza a tutta dei padroni di casa, che si portavano sul 2-0 dopo pochi minuti, il Vigasio ha preso in mano le redini della partita, piazzando prima un parziale di 4-0 e poi subendo solo 3 reti nei secondi 20' del primo tempo. Il vantaggio di 5 reti, con un punteggio così basso, era abbastanza rassicurante, ed ha sempre oscillato tra le 4 e le 7 reti per tutto l'arco del secondo tempo.
Naturalmente ora cominciano le vere difficoltà, per non perdere la posizione conquistata è necessario lavorare ancora di più, soprattutto dal punto di vista dell'approccio alla gara, già dal prossimo incontro, quando il Puntoinox ospiterà i vicentini del Torri.

Cellini PD: Bottelli 2, Carrari 1, Contesso, Fabbian 6, Pasqualotto 5, Salata, Stecca L., Stecca M., Sardena 3, Vescovo 1, Carraro, Filippi, Melato, Salvagno. All: Marchionni

Puntoinox Vigasio: Bennati 6, Mamone, Pasquazzi 2, Perazzoli, Piazzi 1, Signorini, Turner 4, Tussini, Zanotto 7, Zattarin 2, Fiorini, Leoni. All: Cazzador

09/11/07

Presentazione Alabarda Trieste - G.S.A. Povegliano

La seconda giornata di campionato propone subito un interessante match tra le prime due compagini della scorsa stagione. L'Alabarda Trieste scende in campo per confermare la sua imbattibilità casalinga che dura ormai dal 2003 mentre il G.S.A. Povegliano cercherà di strappare i primi punti in trasferta. Il match si preannuncia entusiasmante vista la vicinanza dei valori tra le due squadre. L'inizio partita è fissato alle 18 di domani sabato 10 novembre nel campo di Opicina. Il Povegliano si presenta al match con qualche assenza ma con altrettanto validi sostituti per cercare di svolgere un ottima prova.

Presentazione Cellini Padova-Puntoinox Vigasio

La terza di campionato rappresenta per il Puntoinox il primo test probante delle ambizioni della squadra veronese. Domani, con inizio alle 18:30 al palasport Brentelle di Padova, Vigasio è atteso da una delle squadre che possono puntare alla promozione e dovrà dimostrare, col gioco e la concentrazione prima di tutto, di avere le carte in regola per il salto di categoria. Naturalmente il cammino è ancora lungo, ma ci si aspetta un miglioramento significativo dal punto di vista dell'approccio alla gara degli uomini di Cazzador. Finora, in questa stagione, Vigasio ha sempre sofferto dei passaggi a vuoto durante le sue partite, amnesie e cali di concentrazione che non hanno portato alla sconfitta per la minore competitività delle squadre affrontate. Adesso invece l'avversario è di quelli tosti, a pari punti del Vigasio in vetta alla classifica, una squadra che fa della velocità il suo punto di forza e che già lo scorso campionato inflisse ai veronesi una netta sconfitta sul proprio campo. Per questo è necessario invertire la tendenza e su questo si è lavorato in settimana a Vigasio.

05/11/07

Gsa povegliano - Camisano 37-24 (p.t. 16-8)

Buona la prima per il G.S.A. Povegliano che conquista sul campo di casa i primi 3 punti del campionato di serie C contro i vicentini del Camisano; punti importanti per il campionato di vertice che il Povegliano vuole disputare puntando alla promozione in serie B.

I veronesi, allenati da René Lepoglavec, hanno dimostrato fin da subito di poter dominare la partita portandosi sul momentaneo 6-0 e mantenendo un costante vantaggio di 6-7 reti per tutta la prima frazione di gioco, conclusasi 16-8.
I vicentini ha cercato più volte di riagguantare gli scaligeri con qualche bell’azione ed una serie di contropiedi efficaci; ma grazie ai tiri di Lo Schiavo, Piva, Nielsen e alla grinta del capitano Micheletti, il Povegliano ha sempre mantenuto un distacco di minimo 5 gol, portandosi nella seconda frazione sul definitivo 37-24.
Nonostante l’abbondante vittoria il Povegliano ha riscontrato una mancanza di forma fisica e poca concentrazione, soprattutto in difesa dove il pivot del Camisano è riuscito spesso ad insinuarsi facilmente e procurarsi svariati gol e rigori; portando i veronesi a subire diverse esclusioni di 2 minuti.

Sabato toccherà alla trasferta di Trieste, dove i veronesi affronteranno l’Alabarda, squadra vincitrice dello scorso campionato di serie C, in una partita che si pre-annuncia molto avvincente e piena di bel gioco.

04/11/07

Puntoinox Vigasio - Sanfiorese 29-24 (p.t. 20-9)

E' stato un Puntoinox Vigasio a dai due volti, quello visto all'opera nella seconda di campionato contro la Sanfiorese. Alla fine i tre punti sono arrivati, ed in effetti non sono nemmeno mai stati in discussione, ma preoccupa l'altalenanza di rendimento dei ragazzi di Cazzador. Dopo un primo tempo giocato molto bene, a grande velocità, sfruttando con ripartenze efficaci gli errori dei trevigiani e risultando pericolosi anche contro la difesa schierata, nel secondo tempo la squadra si è persa, ha affrontato con sufficienza i secondi 30 minuti: molle in difesa e poco determinata in attacco, ha perso il filo del suo gioco, fatto di difesa e contropiede, fornendo una controprestazione che se non ha messo in pericolo il risultato della partita - con gli ospiti che al massimo sono arrivati a -4 - deve far suonare un forte campanello d'allarme in vista di incontri più impegnativi e decisivi, a partire dalla trasferta della prossima settimana a Padova, contro il Cellini.

Venendo alla cronaca, il primo tempo è stato caratterizzato dal break iniziale a favore del Puntoinox: come detto, grazie a difesa e contropiede, il Vigasio si è portato dopo il primo quarto d'ora su 9-1 mettendo al sicuro il risultato, poi ha controllato il prevedibile ritorno degli ospiti, riuscendo anzi ad allargare il fossato fino al +11 del riposo (20-9). Nel secondo tempo, dopo aver toccato il massimo vantaggio al 7' sul 23-11, Vigasio è calato d'intensità, ha smesso di difendere con aggressività e quindi di recuperare quei palloni che nella prima frazione alimentavano il contropiede, ha al contrario iniziato a perdere qualche pallone di troppo, permettendo agli ospiti il contropiede e di ridurre il distacco tra le due squadre. Vantaggio in effetti mai in pericolo, ma gli ultimi 20 minuti del secondo tempo devono far riflettere la formazione veronese, soprattutto in vista del prossimo impegno in trasferta contro il Cellini Padova.

Puntoinox Vigasio: Bennati 4, Furlan, Pasquazzi 2, Piazzi 3, Signorini 3, Patucco 1, Turner 5, Tussini, Zanotto 4, Zattarin 2, Fiorini 1, Leoni 2, Scattolini 2. All: Cazzador

Sanfiorese: Borsoi, Coccia 3, Dalcin 8, Dezan 6, Gaiotti 1, Marcon, Pillot, Salamon 1, Scalini 3, Zamoner 1, Argentin, Dallantonia, Padovan 1. All: Brescacin

02/11/07

Serie B, Photo Opportunity

Indipendentemente dalle convocazioni di questa sera, tutti i giocatori della rosa dovranno essere presenti domani prima della partita con la Sanfiorese perché faremo le foto ufficiali della squadra. Portate divisa e tuta.

01/11/07

Presentazione Vigasio-Sanfiorese e Povegliano-Camisano

Esordio casalingo per il Puntoinox Vigasio nel campionato di serie B di pallamano. Sarà la Sanfiorese l'avversario nella seconda giornata, un avversario incontrato e battuto recentemente dai veronesi nella semifinale di coppa Veneto, ma stavolta le cose saranno diverse. Innanzitutto per la maggiore importanza della partita e poi per il fatto che coach Cazzador, a causa di un regolamento diverso, non potrà contare su tutta la sua rosa, ma dovrà operare delle scelte precise sugli uomini da schierare a referto. In ogni caso, l'obiettivo del Puntoinox è la vittoria, per proseguire nel cammino di vertice cui tutti auspicano; per ottenerlo le armi saranno le solite: difesa e contropiede, che sono le caratteristiche principali del Vigasio, ma si conta di vedere dei miglioramenti anche nell'attacco contro la difesa schierata e nella continuità della concentrazione. La partita si disputerà sabato al Palazzetto di Vigasio con inizio alle 17:30.

A seguire, con inizio alle 20:00, prenderà il via anche il campionato di serie C, con il Povegliano impegnato in girone che si preannuncia equilibrato ed avvincente, con molte squadre che ambiscono ad un campionato di vertice, come i vicentini del Camisano, che saranno gli avversari della squadra guidata anche quest'anno da René Lepoglavec. Per il Povegliano l'obiettivo è quello di essere fin da subito protagonista nelle zone alte della classifica ed evitare che una brutta partenza come quella dello scorso anno possa compromettere le speranze di promozione.